I 5 lettori più venduti di Controllo Accessi Facile

di | 24 Giugno 2024

Lettori teste di serie CAFQuali sono i 5 lettori più venduti di Controllo Accessi Facile?

In tanti anni di attività nel settore, abbiamo gestito molti modelli di lettori. Ed in svariati altri precedenti articoli li abbiamo variamente presentati e tecnicamente descritti.

Ma quali tra questi possono essere considerati delle vere e proprie “teste di serie” in una nostra personale classifica?

Top lettori CAFQuali ad esempio sono stati maggiormente scelti per essere installati in impianti che gestiscono centinaia di ingressi in tante aziende ogni giorno?

O selezionati per applicazioni più di nicchia ma con alto valore tecnologico?

Vi presentiamo qui di seguito i 5 lettori più movimentati a nostro magazzino.

 

 

Il classico: 10ACRL-AYK12C

 

10ACRL-AYK12CÈ questo il lettore in assoluto più venduto tra quelli della nostra gamma. Ed essenzialmente per un motivo. Ovvero è il lettore più longevo di Rosslare Security, essendo stato importato in Italia fin dal 2007.

Ad oggi sono decine, anzi centinaia, gli impianti installati in tanti anni di distribuzione sul territorio gestiti per mezzo di tale lettore. Ed il fatto che venga ancora prodotto con la stessa linea estetica, favorisce tutte le nuove integrazioni che possono essere fatte nei vecchi impianti tuttora funzionanti.

10ACRL-AYK12C si contraddistingue per la sua semplicità, linearità e stabilità, ovvero la sua presenza non invasiva ma puntuale nello svolgere il proprio compito.10ACRL-AYK6255

Ci prendiamo la libertà di citare anche un lettore molto similare, che si differenzia solamente per la tecnologia a 13,56MHz anziché 125KHz EM. Ovvero il lettore 10ACRL-AYK6255. Non lo abbiamo messo nella nostra top five solo perché è molto più nuovo, ma sta scalando a grandi falcate tutte le classifiche di vendita. Poiché appunto la tecnologia Mifare sta diventando sempre più preponderante rispetto a quella EM.

 

 

Lo stiloso: 10ACRL-AYT6350

 

lettori 10ACRL-AYT6350Il lettore 10ACRL-AYT6350 è stato proposto Rosslare Security nel 2019. Ma nonostante siano solamente pochi anni, varie sue caratteristiche ne stanno decretando un significativo successo.

Innanzitutto il fatto che sia possibile utilizzarlo in qualsiasi condizione meteorologica, essendo dotato di una elevata resistenza all’acqua ed alle polveri (IP68).

Utilizzando inoltre la più recente tecnologia dei pulsanti a sfioramento, si distingue per una sensibilità estremamente elevata della tastiera, così come la lettura delle carte è molto veloce. Conseguentemente la risposta è AYT6350una delle più rapide nel mondo rispetto alla stessa tipologia di lettori di tessere/PIN.

Un altro elemento di successo è la sua estetica piuttosto “stilosa”. Caratterizzato da un design nero brillante, con una retroilluminazione color indaco, si contraddistingue come particolarmente accattivante e moderno.

Ultimo ma non ultimo, da segnalare il costo, che è veramente contenuto rispetto alla qualità e funzionalità offerte. Un indubbio elemento di popolarità che sta contribuendo alla sua affermazione.

 

 

Il moderno: 10ACRL-AYK35

Lettori AYK35

 

L’innovativo lettore Multi-Smart™ 10ACRL-AYK35 è stato presentato da Rosslare Security nel 2021.

I motivi del grande riscontro sul mercato sono molteplici:

    • design elegante e moderno. Che ben si adatta alla maggior parte degli ambienti. E con dimensioni molto piccole, solo 88x47x25mm
    • App per lettori AYK35impermeabilità e solidità. Si tratta infatti di un lettore antivandalo(IK09), oltre che resistente all’acqua ed alla polvere (IP68), nonché ai raggi UV. Tutto ciò lo definisce particolarmente appropriato per un utilizzo in esterno. Ed anche in situazioni abbastanza estreme, ad esempio in prossimità del mare o in ambienti polverosi.
    • versatilità. Si tratta infatti di lettori Multi-Smart™ cioè che supportano più tecnologie: BLE (Bluetooth Low Energia), NFC, RFID 125kHz e 13,56MHz. Ciò li rende veramente versatili per installazioni anche su impianti pre-esistenti ma che vogliano aggiornarsi sfruttando le moderne opportunità della tecnologia negli accessi. Oppure nei contesti che richiedano l’utilizzo di due credenziali contemporaneamente.

10ACRL-AYK35Essi hanno una speciale capacità di lettura EV1 MIFARE Classic che permette di mantenere l’ID nascosto all’interno di un settore sicuro. Ne consegue un aumento del livello di sicurezza rispetto a modalità precedenti. Così da renderli molto interessanti per i clienti che desiderino passare ad una tecnica crittografata degli accessi. Sono insomma molto diffusi in ambienti che richiedono un alto valore tecnologico del lettore.

   

 

Il robusto: 10ACRL-AYCQ54B

AYCQ54B

 

Per tale lettore non occorre spendere troppe parole. La mole di vendite è data dalla presenza sul mercato più che decennale. Ed anche dalla particolare robustezza e solidità. Nonché dalla facilità di programmazione.

È infatti un lettore molto utilizzato in esterno, grazie alla lega metallica con cui è realizzato. Il lettore pesa 480g, il che definisce già di per sé quanto sia “massiccio” il dispositivo. Ed anche i 5 anni di garanzia a corredo ne testimoniano la grande qualità.

Appartiene inoltre alla tipologia di lettori “sicuri”: se utilizzati in versione stand-alone non permettono lo sblocco del varco in caso di manomissione del tastierino.

   

 

I pratici: 10ACAP-CONVEMANTOUCH/10ACAP-CONVMFTOUCH

lettori CONVEMANTOUCH

 

I due lettori in oggetto sono tra gli ultimi inseriti a catalogo. Ma vantano già svariate installazioni in molti B&B disseminati in tutto il territorio italiano.

Ciò che sta rendendo popolare ed accattivante tale soluzione è la possibilità di utilizzare una App a corredo di tali lettori. Per mezzo della quale sarà possibile abilitare l’accesso ai locali con data e ora del check-in e del check-out in caso di strutture ricettive. O anche farlo TASCAHOTEL + lettoreN CONVEMTOUCHattraverso fasce orarie, o per mezzo di codici temporanei, o codici impostabili con validità temporanea ma successivamente ripetibili.

Sarà possibile anche l’apertura del varco porta da remoto, in caso di necessità o per accordi presi con il cliente.
Il codice PIN potrà essere inviato a mezzo e-mail o WhatsApp al cliente. Una praticità non da poco nella gestione di affitto camere e B&B.

 

 

Lettori per ogni esigenzaCAF Controllo Accessi Facile

Più o meno eleganti, economici, moderni o classici, i lettori disponibili sono molti e rispondenti alle più diverse caratteristiche ed esigenze.  Al fine di garantire una gestione degli accessi ottimale ed efficiente. Assecondando non solo le necessità tecniche ma anche quelle prioritarie di ogni contesto.

10ACAP-CONVMFTOUCH CAF

 

immagini di proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *