Tasca porta tessere CARDSWITCH per risparmio energetico in hotel e B&B

di | 13 Aprile 2022

CARDSWITCHCARDSWITCH è la tasca porta tessere per risparmio energetico con caratteristiche e prestazioni tutte da scoprire.

Si tratta innanzitutto di un prodotto utile, per non dire fondamentale, all’interno di strutture ricettive quali hotel, pensioni e bed & breakfast. In quanto permette una gestione intelligente e green dell’alimentazione elettrica della camera.

 

Risparmio energetico

energy savingIl cliente infatti inserendo il badge che gli è stato consegnato alla reception nella tasca CARDSWITCH attiverà immediatamente l’elettricità dell’ambiente. Ovvero la possibilità di accendere luce, televisione, aria condizionata, ecc. Così come, una volta estratta la tessera ed uscito dalla camera, nell’arco di circa 15 secondi verrà automaticamente spento qualsiasi dispositivo rimasto erroneamente acceso.

Era già evidente in passato il risparmio economico che era possibile ottenere dall’utilizzo di un CARDSWITCHprodotto per la gestione energetica di una camera. Ad oggi poi, alla luce oggi degli importanti rincari del costo dell’energia, un dispositivo di questo genere può davvero evitare delle sorprese molto spiacevoli in bolletta.

Ed ecco il motivo per cui scegliere appunto CARDSWITCH, una tasca ad alta capacità (40A). Proprio per poter gestire qualsiasi dispositivo elettrico associato all’ambiente, e poter abbattere maggiormente tutti gli eventuali costi connessi.

 

CARDSWITCH: eleganza e qualità

tasca porta badge risparmio energeticoLa evidente funzionalità della tasca porta-badge per l’alimentazione elettrica non deroga comunque all’eleganza che determinate strutture ricettive necessitano di avere.

Prodotta in vetro temperato e ABS, è disponibile nei colori bianco, grigio e nero. Al fine appunto di inserirsi in modo appropriato ed esteticamente  armonico nell’ambiente. O anche per potere semplicemente consentire una scelta in base ai propri gusti.

cardswitch incassoAltrettanto fondamentale che i materiali con cui è prodotta la tasca risultino adeguati a garantire la sicurezza massima necessaria ad un apparato elettrico ed elettronico di tale genere.

Si tratta di materiali ignifughi di ottima qualità al fine di resistere alle alte temperature, agli urti ed all’invecchiamento. Il colore ad esempio è molto resistente, per evitare eventuali scoloriture nel tempo. Ed anche la scritta sulla tasca (che per grandi lotti può essere personalizzata) risulta molto netta ed evidente essendo stata incisa a laser.

card switchI morsetti poi sono larghi ed in rame puro, garantendo una elevata conducibilità ed anche una minore deperibilità del tempo della tasca porta badge.

CAFIl telaio è in lega di zinco, ad alta resistenza, durevole e non soggetto ad arrugginirsi.

Per quanto riguarda poi il pericolo di surriscaldamento, sono presenti sul retro alcuni fori che facilitano la dispersione del calore. La qual cosa rende l’oggetto più sicuro ed affidabile nel tempo.

 

Pannello in vetro temperato e LED segnaletico

tasca porta tessere hotelAbbiamo già detto che il pannello in vetro temperato utilizzato è di alta qualità, ovvero impermeabile, antigraffio e molto resistente (4mm di spessore).

Il vetro temperato inoltre migliora notevolmente la stabilità elettrica. Oltre ad avere anch’esso una ottima resistenza alle alte temperature.

CARDSWITCH è poi corredato di un LED di colore azzurro, che rimane acceso quando il badge non è inserito. Al fine di rendere evidente immediatamente a chi entra nella stanza la presenza della tasca. porta badge Controllo Accessi FacileAnche in un ambiente in penombra o buio.

La funzione di spegnimento ritardato di circa 15 secondi è molto funzionale per gli ospiti. Perché appunto, dopo aver estratto la carta, si ha ancora del tempo a disposizione prima che tutto venga disattivato. E poter lasciare la stanza ancora illuminata con tutta tranquillità.

 

Caratteristiche tecniche CARDSWITCH 

– pannello in vetro temperato e ABS
– materiale ignifugo
– funzionamento con qualsiasi tipo di carta (banda magnetica, RFID, ecc.)CAF Arezzo
– tensione di funzionamento: CA 50/60Hz 180V~240V o 12VDC
– potenza di carico totale: 8000W
– carico di corrente di lavoro: un’uscita relè a 40A
– un unico interruttore (40A) a cui possono essere collegati in parallelo vari carichi (fancoil, luce, frigo, ecc.)
– consumo statico: 1 W
– tempo spegnimento ritardato: 10~20 sec.
– indicatore a LED blu
– scritta “INSERT CARD FOR POWER”un interruttore CARDSWITCH
– durata: 100.000 inserimenti
– colori: bianco, nero, grigio
– dimensioni: 86x86mm
– spessore parte da incassare: 35mm

 

foto di proprietà

4 pensieri su “Tasca porta tessere CARDSWITCH per risparmio energetico in hotel e B&B

  1. Chiara Porti Autore articolo

    Salve, le manderemo a breve ogni informazione.
    Cordiali saluti.

    Rispondi
    1. Chiara Porti Autore articolo

      Buongiorno, grazie per averci contattato.
      Le faremo avere le informazioni richieste quanto prima.
      Cordiali saluti.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.