DigiTool controllo ronda: per non girare a vuoto!

di | 25 Settembre 2023

DigiTool guard patrolVi presentiamo oggi il sistema di controllo ronda di Rosslare Security denominato DigiTool®. Soluzione guard patrol presente da molti anni anni sul mercato.

Prima di entrare però nello specifico, cerchiamo di capire di che tipo di prodotto si tratta.

 

Cosa è un sistema guard patrol

I sistemi controllo ronda o guard partol, letteralmente “pattuglia di guardia”, sono prodotti che vengono utilizzati nell’ambito dello svolgimento di determinati controlli di sicurezza. In altre parole si tratta di supporti, nel nostro caso elettrici e portatili, di cui vengono dotati i vigilantes o tutti gli addetti che espletano i controlli di sicurezza in un’area nell’arco della giornata.

digitool per vigilantesSolitamente l’addetto della vigilanza lascia un biglietto o comunque un segnale visibile del suo passaggio. A testimonianza del fatto che un dato luogo è stato controllato in una determinata data ora. Ma con i dispositivi elettronici le guardie hanno la possibilità di espletare il proprio turno di ronda dotati di un supporto che renderà il tutto molto più snello, moderno e veloce.

Il cliente a sua volta sarà maggiormente garantito, cioè potrà avere un tracciato che gli assicurerà che la manutenzione ed il controllo richiesti sono stati effettivamente svolti. Oltre a poter esperire con certezza in quali orari la pattuglia di ronda è passata.

Insomma un vantaggio in efficienza, trasparenza, praticità e veridicità per tutti i soggetti dell’azione di controllo.

 

 DigiTool: software e hardware

DigiToolIl sistema DigiTool di Rosslare si colloca all’interno della suddetta categoria di prodotti pensati a supporto di un servizio di ronda qualitativamente caratterizzato.

Si compone di due parti, una hardware da utilizzare durante i controlli di sicurezza, ed una software per la raccolta e l’elaborazione dei relativi dati.

Il lettore portatile di acquisizione dei dati, l’hardware appunto, è un dispositivo evoluto, impermeabile (IP68), leggero, robusto (acciaio e policarbonato) e ricaricabile. È dotato inoltre di una memoria molto ampia e di una batteria a lunga durata (vedi sotto). Corredato di TAG denominati iButton che devono essere posizionati nel punto che si desidera controllare.

Il software multilingue viene utilizzato per la configurazione del sistema, il recupero e la gestione dei dati trasmessi dal lettore. Con tutta una serie di funzionalità che consentono appunto la fruizione completa del servizio di controllo guardia.

 

Funzionamento DigiTool

Software DigiToolIl lettore DigiTool® 10ACRL-GC01 raccoglie i dati sull’utilizzo del lettore stesso da parte delle guardie, sui tour, sui tag di posizione, sugli utenti e sui TAG degli eventi.

Il lettore toccherà i TAG iButton che sono stati posizionati lungo l’itinerario da controllare. Vi sono tre modalità di notifica per fornire conferma dell’acquisizione dei dati del tag (vedi sotto).

Tali dati saranno successivamente scaricati su PC dove il software raccoglierà le informazioni, genererà i report, ovvero renderà analizzabile e consultabile quanto fatto durante il turno di ronda.

Intuitivo e facile da usare, questo kit consente insomma un monitoraggio e una supervisione del personale addetto alla  sicurezza più semplice ed efficace.

iButton TAGRealizzato secondo i migliori criteri dell’ergonomia, presta pure una certa attenzione alla estetica del prodotto. Ad esempio i TAG possono essere di vari colori, per potersi meglio integrare dell’ambiente di utilizzo.

 

Caratteristiche principali e vantaggi

Di seguito riassumiamo alcune caratteristiche del kit DigiTool di Rosslare Security:

  • raccolta dati: raccoglie dati dalle pattuglie di ronda completate
  • reportistica: molteplici opzioni di reportistica tra cui pattuglie, eventi, eccezioni e altro ancora
  • Digitoolalta qualità: protezione IP-68 che consente di lavorare in condizioni di pioggia e umidità
  • qualità del servizio: supervisionare le prestazioni della guardia e intraprendere azioni immediate quando necessario
  • software: monitoraggio delle pattuglie di guardia e gestione completa di clienti, posizioni, eventi, hardware, vigilantes, tour e rapporti
  • stazioni remote multiple: utilizza la connettività RS-232, PSTN e TCP/IP
  • durata della batteria: fino a 6 mesi o 300.000 letture

 

Ulteriori peculiarità

DigiTool guard patrolSono presenti varie modalità che segnalano la batteria scarica e la memoria piena: tramite vibrazione, segnali visivi ed infine acustici.

Vi sono inoltre tre modalità di notifica per fornire conferma dell’acquisizione dei dati una volta appoggiato il lettore al relativo TAG: segnale luminoso per mezzo di LED, vibrazione, cicalino audio.

La velocità di caricamento/download è di 9600 Baud.

 

Prodotto professionale

Rosslare Guard PatrolDigiTool si configura come un prodotto di fascia alta nel suo settore, consigliato per la sua grande stabilità a supporto delle società professionali di vigilanza.

Innanzitutto è dotato di sigilli antimanomissione. Ed anche di un involucro in policarbonato e acciaio inossidabile temprato al carbonio, che ne garantisce leggerezza, portabilità e durata.

La memoria ha una capacità molto elevata, può contenere fino a 8.000 eventi. La lettura dei dati inoltre è molto veloce: 0,1 secondi per lettura.

DigiTool è ovviamente un prodotto CE, e conforme alle normative internazionali sulla sicurezza e sulle emissioni EMC.

Insomma il lettore DigiTool® 10ACRL-GC01 è stato progettato con un occhio di riguardo alla qualità ed alla affidabilità. Che si è dimostrata successivamente in anni e anni di utilizzo sul campo.

 

Accessori a corredo del DigiTool

Kit TAG ibuttonDigitool propone tutta una serie di accessori utili a suo corredo. Come ad esempio un kit composto da 10 tag iButton. Che consentono la segnalazione degli eventi durante il tour di controllo ronda. Ciascun tag permette infatti la segnalazione di un evento specifico, ad esempio “rottura vetro”, “luce accesa”, “rumori sospetti”, ecc. Basterà appoggiare il lettore al relativo bottone, per mandare una segnalazione specifica.

custodia DigiToolOppure una fondina in pelle per contenere il lettore, da appendere alla cintura. Di modo che il lettore possa essere indossato con praticità e lasciando entrambe le mani libere fino al momento dell’utilizzo.

O ancora il cavo convertitore da RS-232 a USB per il collegamento al computer, nel caso non se ne possedesse uno.

Circa la base per la ricarica, ve ne sono di due tipi. Il dispositivo da tavolo con caricatore e che consente poi il trasferimento degli eventi al computer. Ed è quello necessario acquistando per la prima volta questo gestionale di controllo ronda. Ma anche una base più semplice, che funziona solo come carica batteria, e di cui possono essere dotati gli utenti che non sono tenuti a consultare ed amministrare gli eventi.

 

 

Chiamaci allo 0575 956544 per ogni ulteriore chiarimento o per avere una offerta dedicata

 

foto di proprietà Rosslare Security

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *