Controllori di accesso serie Sisto: economici, efficienti e facili da utilizzare

di | 26 Maggio 2021

Vi presentiamo oggi i controllori di accesso serie Sisto, dispositivi che sono presenti in realtà sul mercato italiano da oltre 10 anni. Sisto di Controllo Accessi Facile vanta infatti all’attivo numerosi tipi di installazioni funzionanti in svariate realtà diverse. Quali aziende, bed and breakfast, agriturismi, condomini, abitazioni, ecc.

Quali caratteristiche hanno? In cosa si differenziano rispetto ad altri prodotti che sembrano similari? Quali vantaggi è possibile ottenere installando un controllore Sisto?

 

Caratteristiche tecniche Sisto

Schema_controllori_SistoPartiamo innanzi tutto dalle caratteristiche tecniche.

Le dimensioni del controllore sono compatte, all’incirca 240x125x35mm.

La comunicazione è TCP/IP. Ovvero questi controllori possono connettersi alla rete internet. Essi possono gestire fino a 30.000 tessere e fino a 50.000 eventi. Il che significa che è possibile soddisfare anche le esigenze di un impianto di medie dimensioni.

I controllori si connettono poi con un determinato numero di lettori Wiegand, a seconda del modello Sistoprescelto. Si va dai due agli otto lettori. Con controllo delle relative porte di accesso.

È possibile poi collegare i pulsanti di rilascio, l’allarme antincendio, l’ingresso di allarme, i sensori della porta e le elettro-serrature.

Dimensionalmente il controllore è abbastanza compatto, 240x125x35mm circa.  L’alimentazione è a 12VDC.

 

Software Sisto

software_SistoPer quanto riguarda il software di gestione, la serie Sisto dispone di un programma gratuito ed in italiano, che consente di svolgere tutta una serie di funzioni peculiari in ambito access control.

Ovviamente innanzitutto permette di gestire controllori e dispositivi su rete ethernet (TCP/IP) e seriale (RS485). Ed anche di collegare telecamere ONVIF. È possibile inoltre collegarsi al database MS Access o MS SQL Server.

Venendo alle caratteristiche di Sisto tipicamente inerenti al controllo accessi, le principali funzioni sono:

  • software_Sistogestire utenti (anagrafica, tessere e PIN, permessi di accesso, foto utente)
  • impostare fasce orarie, festività e gruppi di accesso
  • inserire una mappa grafica
  • scaricare gli eventi utente e di allarme
  • stampare reportistica varia
  • personalizzazione grafica del software

In sostanza le caratteristiche tecniche del prodotto lo rendono conforme ad un utilizzo snello ed efficace ogni volta vi sia necessità di amministrare alcuni varchi con tutte le funzionalità più tipiche per il monitoraggio e la gestione dei relativi ingressi/uscite.

 

Vantaggi

Controllore_varchi_SistoQuindi quali sono i veri vantaggi che derivano dall’installare un controllore Sisto?

In primis l’economicità. Sisto si attesta come uno dei dispositivi più concorrenziali della sua fascia. Convenienza che però non va a discapito della qualità del prodotto. Infatti come dicevamo all’inizio dell’articolo, il prodotto è ampiamente diffuso e operante in svariati contesti su tutto il territorio nazionale.

Sisto_facilitàVi è poi una interessante facilità d’uso che lo rende particolarmente gradito agli installatori prima, ed agli utenti poi. Il software si presenta in maniera intuitiva, ed è abbastanza semplice iniziare ad operare tra le sue funzionalità. Anche in caso di primissimo approccio al settore accessi, al limite con un breve periodo di supporto in affiancamento da parte di Controllo Accessi Facile, si riuscirà a padroneggiare in breve tempo la materia.

Sisto_assistenzaAppunto un altro importante valore aggiunto è riscontrabile nell’assistenza tecnica garantita che accompagna la scelta di installazione di Sisto. Controllo Accessi Facile che lo distribuisce opera nel settore da molti anni. Ed ha appunto fatto dell’assistenza a sostegno dei propri clienti un grande punto di forza.

Infine la soluzione Sisto permette di intervenire direttamente sull’SDK del prodotto nel caso l’utente desiderasse personalizzare in maniera molto più decisa l’impianto. Rispetto quindi a sistemi più chiusi, questo si presta in maniera aperta e costruttiva al fine di risolvere istanze del cliente più tipiche e specifiche. Magari fondamentali in alcuni casi perché legate proprio ad una concreta seppur inconsueta tematica dell’accesso.

 

Ed in futuro…

Controllore_accesso_SistoPer il futuro Controllo Accessi Facile sta progettando una soluzione inerente alla gestione di Sisto moderna ed interconnessa.

Una NOVITA’ particolarmente interessante!

Seguici sul nostro blog, per scoprire a breve di cosa si tratta.

 

Foto pixabay.com + di proprietà

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *