e-SISTO: se vuoi aprire con una APP

di | 14 Luglio 2021

App e-SISTO by Controllo Accesi FacilePerché e-SISTO?

Sei proprietario di un B&B e vorresti abilitare/disabilitare da remoto un nuovo cliente senza doverti recare sul posto?

O un installatore che deve montare al suo cliente un sistema di controllo accessi e gestire con una App più impianti?

Vuoi consultare da remoto gli eventi di ingresso/uscita inerenti le camere che hai dato in affitto?

Forse la nuova App e-SISTO di Controllo Accessi Facile by Progettronica potrebbe fare al caso tuo.

 

SISTO

Avevamo già descritto i nuovi controllori SISTO di Controllo Accessi Facile in un precedente articolo.

La vera novità consiste nel fatto che tali controllori vengono adesso corredati di una App per il momento disponibile solo per piattaforma Android. Nata per la gestione da remoto di tante funzionalità, con risparmio di tempo e guadagno in efficienza di tutti gli utilizzatori.

 

e-SISTO

e-SistoLa App infatti permette di svolgere semplicemente mediante il proprio smartphone o tablet tutta una serie di operazioni. Con un primo evidente vantaggio di non doversi recare personalmente in loco per portare a termine il compito.

Le principali funzioni che è possibile gestire con e-SISTO sono:

  • App_e-SISTOla gestione di più impianti.
  • la gestione degli utenti:
  1. abilitazione/disabilitazione del PIN o del codice RFID
  2.  l’impostazione della scadenza delle autorizzazioni
  3. l’assegnazione di fasce orarie pre-assegnate
  • la consultazione dell’archivio degli eventi.
  • la visualizzazione di telecamere IP (protocollo RTSP).
  • lo sblocco di porte e l’attivazione dell’allarme da remoto.

Vediamo tutto più nel dettaglio.

 

Gestione di più impianti

App_e-SISTOIn caso di presenza di più installazioni, ovvero di più luoghi in cui sono stati collocati dei lettori apriporta ad esempio, è possibile centralizzarne la gestione da e-SISTO. Si tratta di un vantaggio non da poco, proprio al fine di tenere sotto controllo tutti i siti indipendentemente dalle distanze.

 

 

 Gestione degli utenti

lettori_apriportaAvevamo già visto che i controllori SISTO consentono di amministrare in maniera completa qualsiasi aspetto legato all’accesso ad un luogo. In primis l’inserimento degli utenti: anagrafica, tessere e PIN, permessi di accesso, foto utente, ecc.

Con e-SISTO sarà quindi possibile abilitare o disabilitare il codice PIN (o RFID) assegnato all’utente. In poche parole una volta che il cliente ha lasciato la camera, si potrà disabilitare il codice che aveva utilizzato fino a poco prima per accedere alla struttura.

e-SistoParimenti sarà possibile determinare la scadenza delle autorizzazioni e assegnare le fasce orarie pre-impostate. Dal software del controllore è infatti possibile impostare le fasce orarie ed i permessi per accedere alle varie camere, alle zone comuni, al parcheggio o al garage, assegnando i permessi ai vari utenti.

Tramite la App sarà poi possibile modificare le impostazioni e abilitazioni dei vari utenti.

 

 

Consultazione archivio degli eventi

App_e-SISTOQuesta funzione permette di consultare in tempo reale gli eventi del controllo accessi.

Quindi sarà possibile esaminare gli ingressi e le uscite del luogo che stiamo monitorando ad esempio. O altre situazioni quali i tentativi di accesso falliti, o quando è stata aperta una data porta, o gli allarmi, ecc.

 

Visualizzazione di telecamere IP

e-SISTOQuesta opportunità fornita da e-SISTO è importante nel caso in cui siano state installate una o più telecamere oltre ai dispositivi di controllo accesso. Infatti sarà possibile visualizzare per mezzo della App tali telecamere (con protocollo RTSP).

telecamera_ProvisionConsentendo di avere così una visione completa da remoto a tutto tondo del B&B o appartamento o altra struttura monitorata.

 

 

Sblocco di porte e attivazione allarme da remoto

APP_CAFCon e-SISTO è possibile inoltre aprire da remoto una porta. Che magari è rimasta bloccata. Oppure nel caso in cui l’utente abbia smarrito il badge o dimenticato il PIN. Evitando insomma di doversi recare sul posto forse anche in orari poco piacevoli.

In caso poi di movimenti sospetti (magari monitorati attraverso le telecamere come abbiamo visto) l’applicazione consentirà di attivare l’allarme. Che avrà una sicura funzione di deterrenza immediata.

 

 

Perché e-SISTO?

e-Sisto Controllo Accessi FacileSe siete amministratori di più luoghi in cui sono stati installati dispositivi di controllo accessi, questa App potrà indubbiamente semplificarvi la vita. Evitandovi tutta una serie di trasferte per la programmazione dei lettori. O per controlli di vario genere e tipo. O per emergenze che possono presentarsi pure in orari molto scomodi.

e-SISTO permette infatti una gestione pratica e veloce da smartphone di tante funzioni dell’impianto. Facilitando moltissimo lo svolgimento dei compiti ricorrenti che deve intraprendere il responsabile della gestione del controllo accessi. App e-SISTO by CAFCon una grande ottimizzazione delle attività giornaliere. E quindi con i relativi vantaggi economici connessi.

Senza dimenticarci inoltre della facilità di utilizzo di tale applicazione. Molto intuitiva e pratica nel suo impiego. Ed anche con un piccolo valore aggiunto pure in termini di immagine e modernità nella gestione della propria struttura.

Ed infine senza sottovalutare la inarrestabile tendenza e propensione da parte di tutti all’utilizzo delle App, il cui impiego e consultazione scandisce ormai la quotidianità di ognuno. Proprio per la innata facilità d’uso e per il grande valore aggiunto che può fornire ai piccoli grandi doveri quotidiani.

 

 

Chiamaci per avere ulteriori informazioni e cominciare ad utilizzare la App nell’impianto che stai progettando.

 

immagini di proprietà + pixabay.com + Provision-ISR

3 pensieri su “e-SISTO: se vuoi aprire con una APP

  1. Claudio

    Buongiorno,
    sono ingegnere elettronico e vorrei una soluzione per il controllo accessi a due appartamenti per vacanze che gestisco a 30 km dalla mia abitazione. Il falegname mi realizza una porta con serratura motorizzata mentre il dispositivo di apertura devo prevederlo io.
    Vorrei avere sia tastierino che lettore di tag rfid e poter da remoto aprire la porta o bloccare i codici.
    In particolare al momento sto cercando una soluzione per due porte di appartamenti indipendenti ma che posso gestire da un locale tecnico comune.
    Il sistema Sisto mi pare adatto, potete fornirmi il manuale e un preventivo di un sistema completo?
    Grazie
    Saluti
    Claudio

    Rispondi
    1. Chiara Porti Autore articolo

      Buongiorno Ingegnere.
      La ringrazio per averci contattato, e mi scuso per il ritardo nel risponderle, dovuto al periodo estivo.
      Sarà nostra cura inviarle a breve la nostra proposta.
      Cordiali saluti.

      Rispondi
  2. Pingback: Controllori di accesso serie Sisto: economici, efficienti e facili da utilizzare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.