Lettore 10ACAP-506MF: piccolo, economico, performante

di | 16 Marzo 2020

10ACAP-506MFSintetizzando, possiamo riassumere le tre caratteristiche principali del  lettore di prossimità 10ACAP-506MF in questo modo:

1. è economico
2. è performante
3. è piccolo

1. Economicità

Il costo molto abbordabile è sicuramente l’attributo maggiormente interessante di questo lettore di prossimità rispetto ad altri della sua categoria. Mettendolo a confronto con dispositivi similari in quanto a caratteristiche tecniche,  il fattore economico gioca una carta a suo favore. Infatti si posiziona in una fascia di prezzo piuttosto bassa, ma assolutamente non a discapito della qualità del prodotto.

 

2. Buone prestazioni

10ACAP-506MF tettuccioIl lettore è dotato di una scheda elettronica resinata, che lo rende idoneo anche per installazioni da esterno.

Provvisto di lettore Wiegand 26/34 bit, può leggere tessere e TAG da una distanza di circa 5-8cm. Può inoltre essere distanziato dal suo controllore di gestione fino a 80 metri.

Il LED ed il buzzer permettono tutte le segnalazioni luminose ed acustiche del caso, come si raccomanda ad un apparecchio elettronico di sicurezza.

Utilizzato da anni in svariate installazioni più o meno complesse, si è dimostrato molto performante nel tempo. Ovvero con una tenuta funzionale importante, anche e soprattutto in relazione al costo contenuto di cui abbiamo detto.

3. Dimensioni

Il lettore 10ACAP-506MF si presenta di dimensioni molto ridotte: 48×102×21mm. Ciò lo rende appetibile in installazioni in cui si renda necessario l’utilizzo di un dispositivo piuttosto piccolo e sottile. O comunque poco ingombrante non avendo a disposizione grandi spazi di montaggio. Anche in questo caso è senz’altro probabile poter reperire lettori di prossimità di dimensioni più ridotte, ma non è detto lo sia altrettanto il relativo costo.

 

Caratteristiche tecniche:Lettore prossimità

– Frequenza di funzionamento: 13,56MHz
– Tipo di tessere/TAG: Mifare
– Con LED e buzzer
– Distanza di lettura: 5-8cm
– Distanza dal controllore: max 80 metri
– Formato di uscita: Wiegand 26/34bit
– Tensione di funzionamento: 5~16VDC
– Assorbimento di corrente: ≤60mA
– Temperatura di esercizio: -10°C ~ +60°C
– Dimensioni: 48×102×21mm
– Colore nero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *