Lettore BIOPROX: biometria e prossimità in versione antivandalo.

di | 26 Febbraio 2020

10ACSB-BIOPROXIl lettore di cui parliamo oggi si contraddistingue per alcune interessanti proprietà nell’ambito dei lettori RFID.

Oltre ad essere un lettore biometrico di impronta digitale, presenta infatti un lettore di prossimità RFID 125KHz EM. Un significativo vantaggio nel caso in cui debba coesistere la possibilità di essere riconosciuti per mezzo dell’impronta digitale con quella di avere in dotazione semplicemente un badge per l’ingresso. Magari in impianti in cui l’accesso con impronta digitale sia riservata solo alla proprietà, per motivi di privacy. O nel caso in cui sia necessario far coesistere un precedente sistema di controllo accessi per mezzo di badge con uno nuovo, più moderno, tramite impronta digitale, senza poter dismettere immediatamente la precedente modalità.

BIOPROXIl dispositivo 10ACSB-BIOPROX è di tipo convertibile, ovvero può operare sia come lettore puro (necessitando quindi di un controllore esterno), sia come controllore.

Telecomando BIOPROXIn versione stand-alone, non essendo previsto un software di gestione, la programmazione del sistema viene realizzata tramite telecomando IR o tessera badge (forniti entrambi).

In versione controllore permette di poter collegare un ulteriore lettore esterno Wiegand per realizzare un controllo porta completo, in ingresso ed anche uscita.

Accoppiando poi due unità di 10ACSB-BIOPROX impostate in modalità controllore, è possibile inoltre raddoppiare il numero di utenti gestibili.

BIOPROXInfine, sempre connettendo tra loro due dispositivi BIOPROX su due porte distinte, si può facilmente realizzare la funzione di interblocco tra le due. Funzionalità particolarmente apprezzata in contesti un cui sia necessaria un alto livello di sicurezza.

Gli impianti che utilizzano tale lettore sono numerosi e distribuiti su tutto il territorio nazionale. Da oltre 10 anni infatti BIOPROX gestisce impianti di controllo accessi in maniera performante, sicura ed affidabile. Con un costo contenuto ed una comprovata facilità di installazione.

L’impronta digitale viene convertita in un codice Wiegand, che viene trasmesso in uscita in caso di riconoscimento biometrico positivo. In applicazioni all’esterno è consigliabile utilizzare il relativo tettuccio protettivo in materiale plastico.

 

Caratteristiche tecniche

 – Lettore stand-alone/online, antivandalo
– Tensione di funzionamento: 12VDC±10%
– Programmazione tramite telecomando IR e Card Manager
10ACSB-BIOPROX– Tipo di carta: 125KHZ EM
– Tessere Utenti: 2.000
– Fingerprint Utente: 1.000
– Fingerprint tempo di ingresso: <1s
– Identificazione Tempo: <1s
– Assorbimento: ≤80mA
– Carico massimo uscita serratura e allarme: 5A
– Distanza di lettura: 2-6cm
– Tempo di lettura: 0.1s
– Tempo Apertura Porta: 0-99s
– Temperatura di funzionamento: -20°C~60°C
– Dimensioni (LxHxP): 115x33x70mm

Tettuccio BIOPROX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *