Un anno di blog!

By | 4 luglio 2018

Logo blogUn anno di blog…

Erano i primi di luglio dello scorso anno quando decidemmo di cominciare un blog dedicato al Controllo degli Accessi.

E il 4 luglio pubblicammo appunto la prima breve presentazione, in maniera piuttosto scherzosa, di quello che ci sarebbe piaciuto fare.

Motivi di un blog

Ammettiamolo, l’idea di base ce l’hanno trasmessa proprio i nostri clienti e collaboratori. Che avevano spesso bisogno di piccoli chiarimenti, di minima assistenza, di sintetici consigli o schematiche prescrizioni.

Ma il disegno è nato anche per merito di tutti coloro che, nei mesi precedenti, non erano diventati affatto nostri partner. Perché avevano poi fatto un’altra scelta, perché avevano desistito, perché non erano riusciti ad aggiudicarsi la commessa, perché non era scattata la “sintonia” con i nostri prodotti, e così via. Esattamente allo stesso modo, anzi forse ancora più chiaramente, ci hanno ispirato le linee guida di questo blog.

Logo ProgettronicaCi siamo accorti anche grazie a loro, e ovviamente in virtù del percorso fatto in tanti anni di controllo accessi, che tutto quanto ruota attorno a questa realtà forse non aveva avuto il necessario approfondimento. Ma non tanto in termini esclusivamente e altamente tecnici. Bensì forse il contrario. In modo un poco più accessibile, minimalista, abbordabile, “facile”.

E cominciando magari ad affrontare anche tematiche attinenti, sfaccettate e variegate, quali gli andamenti di mercato, le applicazioni, eventuali consigli pratici, agevolazioni fiscali in essere, curiosità e temi annessi, domande, argomenti di piccola attualità, guide, recensioni, ecc.

 

Piccoli numeri crescono

BlogAlcuni numeri? Eccoli: più di 50 articoli, oltre 14.000 visitatori, 20.000 letture, e tanti tanti iscritti.

Ovviamente non stiamo parlando dei grossi flussi dei grandi blog… Anzi al confronto le nostre statistiche fanno quasi sorridere… Nulla di eclatante o dirompente dunque. Eppure, presenze che sono cresciute, piano piano ma costantemente. Lettori che poi ci hanno scritto, hanno chiesto, si sono confrontati, hanno accettato un suggerimento. O magari ce lo hanno dato loro perché no. In una vicendevole ottica di interscambio.

 

Per il prossimo futuro

E per i prossimi mesi? Propositi? Aspirazioni?

Le idee non scarseggiano, altre ne arriveranno poi. Innanzitutto completare la serie di articoli dedicati alla “progettazione della sicurezza”. Ci piacerebbe poi tenere sotto osservazione la sensibilità della società civile nei confronti della sicurezza, con l’auspicio ovviamente che venga tenuta in grande considerazione. Così come continuare a proporre spunti e “imbeccate” secondo quanto ci suggerisce soprattutto la nostra esperienza sul campo.

OffertaPer il momento intendiamo “festeggiare” questo primo anno di blog presentando una PROMOZIONE dedicata a tutti coloro che operano già attivamente nel mondo del controllo degli accessi. Ma anche a chi sia interessato a cominciare a conoscere tale settore, magari applicandosi (con il nostro aiuto) in una prima piccola installazione.

E anche inaugurando una nuova sezione del nostro blog dedicata alle RISORSE GRATUITE, scaricabili per i nostri iscritti. Per il momento vi troverete alcune check list ispirate ad articoli che hanno ottenuto un particolare successo. Oltre ai nostri cataloghi e alla guida generale del controllo accessi. Una sezione attualmente non troppo vasta, ma che intendiamo fare crescere con tante novità.

 

Scriveteci!

Ed infine rinnoviamo il nostro classico, abituale invito (in quanto essenziale per noi) a scriverci. Per farci sapere cosa vi piacerebbe approfondire o magari cosa secondo voi potrebbe essere migliorato.

Soprattutto così intendiamo portare avanti il PRIMO BLOG italiano interamente dedicato al Controllo Accessi.

Logo blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *