MINICONTROL è un piccolo controllore di accesso RFID che può essere utilizzato sia in modalità stand-alone che in quella on-line. La sua dimensione particolarmente compatta, con solo 8 cm di altezza, lo rende idoneo ad essere utilizzato in svariati tipi di contesti. Proprio perché assolutamente non invasivo, oltre ovviamente a particolarmente performante grazie ad una serie di caratteristiche tecniche specifiche.
Vediamone sinteticamente intanto alcune peculiarità.
Caratteristiche di base
- Installazione interna ed esterna
In versione standard da interno, MINICONTROL è disponibile anche in versione IP68, ovvero in variante impermeabile e resistente alle intemperie, adatto anche per installazione in esterno.
- Facile programmazione
Semplicemente passando la carta master, si aggiungono o si eliminano rapidamente gli utenti.
- Tastiera Wiegand per l’impostazione di configurazione rapida
Un tastierino Wiegand esterno opzionale consente di impostare facilmente la configurazione e modificare le impostazioni del lettore.
- Frequenza selezionabile
MINICONTROL può essere ordinato con frequenza 125KHz per supportare tessere EM. Oppure con frequenza 13,56MHz per leggere tessere Mifare, NFC (emulazione UID), DESFire (Crypto conforme a EAL4+);
- Lettore RS485
Come lettore RS485 ha un utilizzo flessibile, ovvero come già accennato sia come lettore/controllore stand-alone autonomo che come lettore in rete abbinato ad un controller con software a bordo.
- Economico
Ordinabile in svariate varianti, il costo rimane comunque molto contenuto. Ovvero un rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante.
- Integrazione open source
É possibile sviluppare propri progetti partendo dall’SDK che viene fornito a corredo, ovvero personalizzare il software di gesione in caso di particolari e specifiche necessità del cliente.
Industrial Grade/Elevata durata
MINICONTROL è realizzato con materiali di “grado industriale” conformi alla direttiva RoHS, che è di gran lunga superiore a quella di grado commerciale generale. Tale lettore/controllore funziona perfettamente anche in ambienti estremi, e con una lunga durata. Ciò è particolarmente importante in contesti di utilizzo quali quelli aziendali e industriali. É prodotto con materiale ABS ignifugo.
Anti-clonazione e anti-duplicazione
MINICONTROL può essere fornito in versione anti-clonazione e crittografia, al fine di rafforzare la sicurezza dell’intero sistema in cui viene installato. Supporta DESFire conforme a EAL4+, più sicuro rispetto ai controllori di altre marche.
Elevata scalabilità
Nel caso in cui si voglia riconfigurare un sistema in cui è stato precedentemente installato MINICONTROL, ovvero aggiungere altri lettori e livelli di sicurezza più elevati, con maggiori spazi da controllare e più persone che accedono, si potrà farlo senza sostituire o cambiare l’hardware installato. Ma semplicemente aggiungendo altri lettori se necessario, e un controllore multi-porta esterno con relativo software. Passando da 1.000 a più di 10.000 utenti gestiti. Insomma davvero una elevata scalabilità del prodotto.
Altre proprietà di MINICONTROL
Il lettore MINICONTROL presenta un Watchdog integrato e un orologio in tempo reale. E gestisce gli allarmi, per eventuale forzatura della porta o ritardo chiusura della porta stessa. Ha una uscita multipla, ovvero uscita serratura porta (0,1-600 sec. e modalità di commutazione) e uscita allarme (1-600 sec.).
Ha inoltre una modalità di funzionamento silenzioso, per avere un “tutto muto” in caso di strutture alberghiere che necessitino di massima silenziosità di utilizzo fuori dalla camera.
Molte altre funzioni permettono di impostare una fascia oraria di apertura automatica della porta, assegnare l’utente a una porta o gruppo di porte nonché la relativa fascia oraria, modificare le festività (fino a 120 giorni all’anno) per il conteggio stipendi, gestire una richiusura automatica, gestire l’anti-passback, ecc.
Particolarmente accattivante la possibilità di avere una pluralità di colori a disposizione. Nel caso il classico nero o grigio o argento non siano adeguati al contesto in cui viene installato, MINICONTROL può essere fornito in tante altre colorazioni, quale rosso, giallo, verde, blu, arancione e bianco.
Il piccolo compatto lettore MINICONTROL può essere insomma utilizzato non solo per il controllo accessi, ma anche per la rilevazione presenze, la gestione delle buste paga, il controllo degli ascensori, la rilevazione presenze, SCADA ecc. mediante monitoraggio grafico e controllo remoto. O anche come semplice apriporta in alberghi e hotel, magari in abbinamento ad una tasca per risparmio energetico. Ma con un occhio anche all’estetica, grazie alla palette di colori disponibili, senza peraltro rinunciare alla grande qualità trattandosi di un prodotto con svariati tipi di certificazioni.
Altre caratteristiche tecniche puoi trovarle a questo link. Chiamaci per una offerta dedicata allo 0575/956544 o scrivici su info@controlloaccessifacile.com
immagini di proprietà