AxTraxPro: la nuova avanzata piattaforma di controllo degli accessi

di | 22 Settembre 2022

AxtraxProAxTraxPro di Rosslare Security è la nuova piattaforma di gestione avanzata per il controllo degli accessi, appena presentata dallo storico produttore israeliano. Il software client-server AxTraxPro™ consente di realizzare sistemi di controllo accessi fisico completo ed automatizzato per qualsiasi tipo di struttura. Al fine di soddisfare gli utenti più esigenti e le richieste più disparate del mercato.

 

Da AxTraxNG a AxTraxPro

AxtraxPro e AxtraxNGCosa significa per tale software di sistema essersi evoluto da AxTraxNG™ a AxTraxPro™?

Innanzitutto la capacità di gestire migliaia di utenti e controllori di accesso in rete, garantendo una maggiore sicurezza con un’eccellente scalabilità e con prestazioni molto evolute.

AxTraxPro offrirà interfacce di semplice utilizzo per applicazioni mobili basate sul Web e che consentiranno agli operatori di gestire localmente o in remoto i propri server.

Integrabile inoltre con i dispositivi di gestione video, AxTraxPro consente di gestire un intero “ecosistema” di sicurezza il più possibile esaustivo di tutte le necessità del cliente.

 

Caratteristiche principali AxTraxPro

AxtraxProIl software AxTraxPro consente, a coloro che decidano di adottarlo, di mettere in atto molteplici funzionalità e processi con scioltezza di azioni e prestazioni come mai prima d’ora.

Sfruttando una serie di funzioni progettate per massimizzare l’utilità e la sicurezza, AxTraxPro include nuovi strumenti per risparmiare tempo e risorse durante la creazione dell’ambiente di controllo accessi fisico.

Vediamo alcune caratteristiche principali di questa nuova piattaforma.

 

web client AxtraxProWeb Client

Tale funzione permette la gestione continuativa di AxTraxPro, rendendolo gestibile anche da remoto. Gli operatori possono accedere infatti al sistema dai propri Browser Web per tutte le attività quotidiane, come la gestione di porte e utenti, le operazioni di blocco, la visualizzazione di eventi, avvisi e report. In parole povere, il sistema può essere gestito in maniera continuativa anche a distanza per mezzo di internet.

 

 Sicurezza del software rafforzata

sicurezza rafforzata web client AxtraxProAxTraxPro presenta innanzitutto un meccanismo di sicurezza client/server che include la comunicazione di crittografia AES a 256bit per un sistema conforme alla privacy.

Per quanto riguarda le credenziali poi, esse risultano particolarmente protette, per non dire blindate, poiché appunto la comunicazione del sistema utilizza tali algoritmi di crittografia evoluti. La sicurezza dell’intera architettura risulta insomma addirittura migliorata rispetto alla precedente piattaforma software, che perlatro aveva già degli standard di sicurezza importanti.

 

funzione lockdown AxTraxProLockdown

AxTraxPro consente adesso una gestione delle chiusure ed aperture dei varchi più completa rispetto ad AxTraxNG.

È infatti possibile programmarle anche in contemporanea nel qual caso ve ne fosse necessità. Una funzione di “lockdown” che può risultare molto utile in alcuni momenti o contesti.

 

integrazione video Integrazione video

È possibile l’integrazione con i principali fornitori di NVR, inclusi Hikvision e Dahua, con pop-up video basati sugli eventi e report istantanei.

 

bio8000Biometria integrata

AxTraxPro permette l’integrazione con i prodotti che gestiscono l’impronta digitale ed i dispositivi biometrici facciali, per consentire una sicurezza a tutto tondo della struttura.

 

Politiche di controllo dell’accesso AxTraxPro

politiche di accesso AxtraxProInstallando AxTraxPro è possibile usufruire di tutta una serie di funzioni di controllo accesso avanzato. Quali ad esempio la gestione dei gruppi di accesso, il livello di accesso 1, i gruppi di interblocco, l’antipassback ed altro ancora. Gli “Accessi di livello” ad esempio sono una novità. Giusto per fare un esempio, l’utente per poter accedere ad alcune porte deve avere un certo tipo di livello, ad esempio il livello 1. Mentre con  il livello 2 e 3 invece non si entra.

 

Gestione identità AxtrAxProGestione dell’identità

Riguardo alla gestione delle informazioni dell’utente, alle relative foto, credenziali di ingresso con le connesse politiche di accesso, è possibile utilizzare una nuova procedura di ingresso sicuro, mediante una procedura di autenticazione a doppio fattore.

 

Fino a 16 credenziali per utente

16 credenziali per controllo accessiL’utente adesso può avere fino a 16 credenziali di accesso diverse. Ad esempio viene supportata: face-lD, impronte digitali, codici PIN, schede RFID, tag UHF, NFC-1D, BLE-1D e LPR per veicoli lontani, ecc.

 

report immediati AxTraxProGestione allarmi e reportistica

La piattaforma è particolarmente reattiva e completa circa le varie possibilità di gestione degli allarmi.

Notifiche e-mail, moduli di report, pop-up di eventi, ecc. É previsto insomma tutto quanto può garantire una adeguata amministrazione degli eventi del sistema di controllo accessi.

 

Orari e presenze

orari e presenze AxTraxProCon AxTraxPro vi sarà la possibilità di integrare le funzioni del controllo presenze. Così da poter generare rapporti di presenza con formati preimpostati, automatici e personalizzati. Esportabili e utilizzabili dai sistemi contabili.

 

Gestione parcheggi con AxTraxPro

gestione parcheggi RosslareLa gestione dei parcheggi Rosslare può essere integrata con prodotti di terze parti per l’apertura automatizzata di cancelli, sbarre e qualsiasi altro tipo di supporto fisico delimitativo.

Comprende lettori UHF, telecamere per la lettura delle targhe e credenziali mobili. Oltre a funzionalità fondamentali relative alla gestione dell’occupazione dei parcheggi e dei luoghi in cui hanno accesso molti utenti diversi contemporaneamente.

 

Rosslare software controllo accessiApprofondimenti AxTraxPro

A breve ulteriori approfondimenti tecnici sulle funzionalità di AxTraxPro fin qui accennate.

 

 

 

foto di proprietà Rosslare Security

2 pensieri su “AxTraxPro: la nuova avanzata piattaforma di controllo degli accessi

    1. Chiara Porti Autore articolo

      Buongiorno.
      Grazie per il suo interessamento.
      Le invieremo il catalogo per e-mail quanto prima.
      Cordiali saluti.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.